Domande frequenti

From Prana Breath Wiki
Jump to: navigation, search
This page is a translated version of the page FAQ and the translation is 100% complete.

Other languages:
български • ‎English • ‎français • ‎ગુજરાતી • ‎italiano • ‎ქართული • ‎polski • ‎português do Brasil • ‎русский

Contents

Domande frequenti sull'allenamento

Qual è il posto migliore per la pratica?

L'ideale è uscire di casa o almeno aprire le finestre. Un bosco, un parco o il giardino pubblico sono ottime scelte.

Quando è meglio praticare?

Si raccomanda di praticare 2 ore dopo il pasto, o a stomaco vuoto.

Quale posizione scegliere per l'esercizio?

Scegli la posizione comoda che puoi assumere la momento.

Come creare un programma di allenamento efficace?

Per massimizzare il beneficio, si consiglia di scegliere uno o due tipi di esercizi e di praticarli regolarmente, per almeno 15 minuti al giorno. Ovviamente puoi scegliere un altro tipo di esercizio in caso tu abbia bisogno di un effetto specifico, ma non dovresti cambiare i due esercizi di base troppo frequentemente. Si consiglia di continuare con gli esercizi di base fino a che si cominciano ad osservare i risultati prefissati, a quel punto si può cambiare tipo.

Va bene combinare la ginnastica respiratoria con altre cose?

Sì, se non contemplano sforzi fisici e non interferiscono con le appropriate tecniche di respirazione. Ma è molto più efficace chiudere gli occhi e concentrarti sul processo.

Come combinare gli esercizi di respirazione con le asana, lo sport e altre attività fisiche?

Si consiglia di praticare prima le asana e attendere almeno 45 minuti prima di svolgere gli esercizi di respirazione. Riguardo agli sport e alle altre attività fisiche, l'ordine non è molto importante, ma è fondamentale mantenere la pausa per ristabilire la normale frequenza respiratoria e cardiaca.

È possibile combinare esercizi di respirazione presenti in questa App, con altri esercizi di respirazione, come per esempio quelli di Frolov o di Strelnikova?

Sì, non ci sono controindicazioni particolari per questo, ma sarebbe meglio suddividere i diversi allenamenti in diverse parti della giornata.

Per quanto tempo mi posso allenare?

Il tempo di allenamento ottimale per i principianti è impostato come predefinito a 7 minuti. Puoi cambiarlo, anche se non è consigliabile praticare per più di 15 minuti di fila. Tieni presente che farlo per meno di 3 minuti di continuo non permette di ottenere risultati significativi.

Come fare un respiro "corretto"?

Per piacere guarda inspirazione profonda, per le istruzioni dettagliate.
In breve: l'inalazione comprende tre fasi, che fluiscono dolcemente l'una nell'altra.

  1. Prima, riempi la parte inferiore dei polmoni con l'aria. Questo espande lo stomaco, ma il torace rimane immobilizzato.
  2. Poi inspira con la sezione centrale. La gabbia toracica si espande.
  3. Infine, riempi d'aria la parte superiore dei polmoni. Le clavicole si alzano.

Come si fa a ritenere l'aria?

Per piacere guarda ritenere il respiro per le istruzioni dettagliate.
In breve: prima di ritenere l'aria, riempi i polmoni solo del 90-95% in modo da evitare le vertigini. Se necessario, chiudi le narici con le dita per aiutarti.

Come espirare correttamente?

Per piacere guarda espirazione completa per le istruzioni dettagliate.
In breve: l'espirazione viene eseguita inversamente all'ispirazione. Prima si rilascia la parte superiore dei polmoni, poi il centro e infine - il fondo, contraendo lo stomaco.

Come si trattiene il respiro?

Guarda per piacere trattenere il respiro per le istruzioni dettagliate.
In breve: non trattenere il respiro alla massima espirazione. Lascia che rimanga la stessa quantità d'aria dell'espirazione regolare, ovvero il 5-10% del volume dei polmoni. All'ultimo secondo espira velocemente l'ultimo residuo d'aria.

Perché raccomandi questo ordine di inspirazione ed espirazione? Ho letto che dovrebbe essere viceversa.

Ci sono 4 modi diversi di movimento della gabbia toracica e dei muscoli dello stomaco durante le pratiche di respirazione, e ogni scuola di Yoga ha il suo proprio metodo "corretto". Raccomandiamo ciò che facciamo in modo che i neofiti abbiano basse possibilità di farsi male mentre praticano. Se sei un professionista esperto, non hai bisogno della nostra raccomandazione e sei libero di praticare nel modo più comodo con te.

Come è meglio respirare - con il naso o la bocca?

Se nella descrizione del modello di allenamento non viene menzionato un altro modo, l'inalazione viene effettuata solo attraverso il naso, invece espirando, puoi usare sia il naso che la bocca. Quando espiri attraverso la bocca, si consiglia di chiudere le labbra.

Quali sono i tuoi consigli e le controindicazioni per la ginnastica respiratoria durante la gravidanza?

Essere in gravidanza non significa che non si dovrebbe fare alcuna attività fisica, tra cui la ginnastica respiratoria. Riguarda maggiormente altri fattori, come le tue condizioni fisiche e mentali, la tua capacità polmonare del momento e l'effetto che ti piacerebbe avere dai tuoi allenamenti. Quindi, se sei in buona salute, hai una vita attiva e ti senti bene, puoi praticare qualsiasi schema tu voglia, purché ti porti gioia (questo significa che hai scelto bene la complessità della pratica). In caso di dubbi, consulta il tuo medico.

Assicurati anche di non superare le fasi di trattenimento della respirazione ("ritenere il respiro" and "trattenere il respiro" nella app). Se e quando li fai, nota che potresti sentire la/il bambina/o dare calci durante la tua pratica; questo è abbastanza normale, perché la/il bambina/o si muove attivamente per ottenere più ossigeno.

Sto usando uno schema (pattern) che non è rappresentato in questa app. Lo aggiungerai al database wiki?

Poiché è impossibile per una persona trovare e provare ogni singolo esercizio di respirazione ginnastica respiratoria esistente, ho deciso di creare una sezione speciale per gli schemi suggeriti dagli utenti esperti. Se desideri aggiungere il tuo pattern preferito, scrivi nel nostro forum tanti dettagli su questo esercizio che puoi: la sua origine, il rapporto e le impostazioni, così come le tue impressioni. Inoltre apprezzerò molto se aggiungerai il file trng stesso, in questo modo eliminerai ogni malinteso.
Farò qualche ricerca e testerò lo schema per sicurezza. Se verrà pubblicato, creerò una pagina wiki separata, simile a quelle già esistenti. Inoltre, posso aggiungere il tuo nome e un link al tuo sito web (o profilo social / canale youtube / ecc.), Se lo desideri.

App FAQ

Esistono le versione iOS / Blackberry OS di questa app?

Per il momento, questa app è disponibile solo per il sistema operativo Android, poiché lo sviluppo di un'altra versione richiede risorse significative che non possiedo. Ma si spera che un giorno questa applicazione sarà disponibile anche nell'App Store di Apple!

Perché l'app richiede l'accesso alla scheda SD, comprese le foto?

Poiché esiste un'opzione di ripristino (salvataggio e ripristino da un file di ripristino), l'app deve accedere alla scheda SD. Preferirei chiamarlo "accesso alla scheda SD", ma è così che App Store lo chiama, non c'è nulla che io possa fare.

Prana Breath non interagisce con nessuno dei tuoi media, documenti, ecc., Poiché non ne ha bisogno. Inoltre, non utilizza nessuno dei servizi di analisi e non raccoglie nessuno dei tuoi dati.

Puoi leggere di più nel nostra veramente breve Prana Breath Privacy Policy

Qual è il tempo limite per una fase?

Una singola fase è limitata alla durata di 25 (per Rapporto fasi di respirazione) * 99 (per "Secondi per unita’ l'indice) = 2475 secondi. Per a versione Guru è 99.9 * 99.999 = 9989.9 secondi.

Posso cancellare i pattern che non uso?

Sì, puoi farlo facilmente, se sono quelli che hai creato tu, o quelli che hai scaricati dal nostro database. E se sono i pattern predefiniti, si prega di utilizzare la scheda Console (toccare velocemente 8 volte di seguito sulla parola "Preferenze" nella scheda Opzioni per fare comparire Console sotto Salva) - lì vedrete suggerimenti su come farlo.

Prana Breath sarà sincronizzato con Google Fit?

Per ora non è previsto, in quanto non sarà così informativo per gli utenti. Google Fit non ha attività di "ginnastica respiratoria"; il più vicino è "meditazione", dove tiene traccia del tempo e delle calorie bruciate. Il tempo viene comunque rilevato in Prana Breath e le "calorie" nelle app vengono generalmente calcolate in modo errato, in quanto devono essere considerati almeno 20 parametri del tuo corpo (non solo sesso, età e peso).

Qualcosa non funziona

I suoni non funzionano?

  • Assicurati che l'interruttore Suoni nella scheda Opzioni sia attivo, così come i suoni diversi (Suoni di sottofondo, Transizione tra le fase, Metronomo e Suono di stop/pausa) nella scheda Suoni siano di un volume udibile.
  • Si prega di verificare che il dispositivo non sia in modalità di risparmio della batteria, in quanto alcuni fornitori creano il problema audio in questa modalità.
  1. Vai su Impostazioni dal menu principale del tuo dispositivo Android.
  2. Nella sezione Sistema scegli "Opzione sviluppatore" (selezionare 8 volte la voce versione Build in Informazione Software per abilitare Opzione Sviluppatore).
  3. Toccare su "Ridimensionamento animazione finestra".
  4. Scegli "Scala animazione 1x".

Prana breath anim off 1.jpg Prana breath anim off 2.jpg Prana breath anim off 3.jpg

I promemoria non funzionano correttamente. Cosa posso fare?

Di solito è il problema di alcuni fornitori cinesi, poiché modificano alcuni servizi standard di Android. È quindi quasi impossibile per gli sviluppatori, far fronte a quello che "improvvisano". Si prega di cercare le possibili soluzioni per risolvere questo problema per il proprio dispositivo in Internet.
Se hai Xiaomi Redmi Note 3, ecco la soluzione per te: http://en.miui.com/thread-223704-1-1.html

Versione Guru FAQ

Dove sono i "diversi metodi di respirazione"?

I diversi metodi di respirazione sono disponibili solo per i patterns creati da te stesso e per alcuni che hai scaricato dal database. È possibile copiare il modello esistente e quindi utilizzare questa funzione (vedere la domanda successiva perché così). In breve: scegli il pattern con cui stai lavorando, attiva la modalità Dinamica (attiva l'angolo in alto a destra in Esercizi dinamici), tocca due volte su un ciclo e guarda la voce di menu "Metodi di respirazione" nel cassetto apparso. Scegli i metodi di respirazione per questo ciclo. Inoltre, tieni presente che puoi alternare le narici ogni pochi cicli, se lo desideri (vedi questa opzione nel cassetto a destra e ricorda di premere "Applica" dopo aver terminato le impostazioni).
Guarda qui per le istruzioni dettagliate.

Perché non riesco a modificare il rapporto fasi di respirazione nei pattern predefiniti anche nella Versione Guru?

È importante mantenere intatti questi 8 pattern di base, poiché potrebbero essere necessari in seguito. Altrimenti l'effetto specifico per un determinato pattern non può essere garantito se il rapporto fasi respirazione è stato modificato.
Puoi copiare i pattern esistenti per i tuoi esperimenti.

Come posso pagare la versione Guru senza usare Google Wallet?

L'unico modo per me è vendere la Versione Guru tramite il negozio di Google Play, per non essere bannata da Google, in quanto ottengono il 30% dei soldi e non vogliono che vada altrove.
Per favore guarda i metodi di pagamento accettati su Google Play per scegliere ciò che si adatta meglio per te.
L'app è anche disponibile su Amazon.
Se puoi offrire la traduzione o un altro tipo di contributo, c'è la possibilità per me di concederti il codice promozionale. Per favore contattami se hai qualche suggerimento.

Qual è la differenza di funzioni che posso ottenere, a seconda del prezzo che pago per la versione Guru?

Non c'è differenza per quanto riguarda le caratteristiche che ottieni. Se scegli l'abbonamento di 3 mesi, avrai tutte le funzionalità solo per questo periodo di tempo, quindi potrai prolungare l'abbonamento o annullarlo; nell'ultimo caso le funzionalità del Guru saranno bloccate.
Un'altra opzione, "Guru per sempre" ha 3 prezzi tra cui scegliere. In questo modo decidi tu stesso l'ammontare del contributo, a seconda di quanto ti piace l'app e qual è la tua situazione finanziaria. Volevo che l'app fosse conveniente ma anche essere ancora in grado di continuare a supportarla con alta qualità.

Ho pagato per la versione Guru, ma l'app ha lo stesso aspetto. Cosa dovrei fare?

Se non sei sicuro, se hai la versione Guru dopo l'acquisto, vai alla scheda Opzioni e clicca su Versione Guru e vedi se hai "Congratulazioni! E' tuo!" nella linea in basso (ultima schermata qui). Se lo fai, tutte le Caratteristiche Guru sono sbloccate

Se hai ancora una finestra di dialogo che dice che hai la versione di Guru bloccata, riavvia l'app, voglio dire riavviala completamente, facendolo scorrere fuori dal back stack (la pila di attività che costituisce un task). Se non funziona, è possibile che il pagamento non sia stato elaborato. Google a volte rifiuta le transazioni se per qualsiasi ragione non gradisce la carta. In tal caso, ti suggerisco di consultare l'elenco acquisti nella app Google Market e verificare se l'app è stata acquistata.

In ogni caso, posso sempre restituire i tuoi soldi in modo che puoi riprovare ad acquistare.

Dopo l'aggiornamento sono tornato alla versione gratuita, anche se il mio abbonamento Guru non è obsoleto. Cosa dovrei fare?

La versione Guru è legata all'account e-mail che hai utilizzato per acquistare l'app, quindi assicurati di aver effettuato l'accesso. Quindi riavvia l'app completamente, facendola scorrere fuori dal backstack. Dopo aver lanciato l'app dovresti riavere la tua versione di Guru. Se non ha funzionato, non esitate a contattarci.

Se ho intenzione di usare Prana Breath su alcuni dei miei dispositivi, dovrei acquistare la versione Guru per ognuno di essi?

No non dovresti. Per poter attivare la versione Guru sul tuo altro dispositivo, devi solo accedere allo stesso account e-mail che hai utilizzato durante l'acquisto dell'app. Durante l'accesso, riavvia completamente Prana Breath, facendolo scorrere fuori dal backstack. Allora sarai in grado di usare la versione Guru anche su questo dispositivo.

Come posso cancellare il mio abbonamento?

Non sono responsabile della tua iscrizione, poiché stai interagendo con le regole di iscrizione a Google Play. Quindi sei l'unico a poterlo cancellare, nel tuo account Google Play. Ecco le istruzioni ufficiali su come farlo.